In questa pagina analizzeremo la pentola a pressione Lagostina Modia, la quale verrà sottoposta ad una serie di analisi per capire quali sono i suoi vantaggi e svantaggi. Per fare questo controlliamo sia l’integrità che le funzioni, ovviamente sottoponendo la Lagostina Modia con una prova pratica che integriamo anche con i commenti più interessanti trovati sul web. Se non avete abbastanza tempo cercate il riassunto della Lagostina Modia nel paragrafo “Conclusioni”.
141 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
141 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
Le tre sorelle
Quella della foto è la Lagostina Modia da 7 litri, la più imponente delle tre che ci sono in commercio. Se avete curiosità al riguardo vi consigliamo di “passare” un secondo anche a dare uno sguardo al sito della casa madre. Se avete fatto come vi abbiamo consigliato sapete già che oltre alla nostra esaminata ne esistono altre da 5 e 3,5 litri, ma “tutte” con un diametro che non va oltre i 22 cm. 🙂 Ovviamente anche il prezzo varia, la Lagostina Modia è la più cara ma non eccessivamente, anche per le buone offerte che ci sono online. La struttura di questo modello è particolarmente solida, ma ci riserviamo di fornire i dettagli nel prossimo paragrafo …
La struttura
… eccoci quindi a valutare la solidità e la praticità di questo modello. La Lagostina Modia si distingue dalla “massa” per un fondo particolarmente resistente, infatti il cosiddetto “Lagoseal Plus” è formato da tre strati costituiti da: acciaio, alluminio e acciaio. Questa caratteristica favorisce l’utilizzo della nostra esaminata su ogni tipo di piano cottura, che sia quindi a gas o a induzione la Lagostina Modia distribuisce perfettamente il calore e garantisce che gli alimenti non si attacchino sul fondo … in pratica? La nostra è andata a buon fine, anche se ovviamente non abbiamo cucinato ogni tipo di alimento esistente sulla faccia della Terra. 🙂
L’opera in cucina?
Utilizzare la Lagostina Modia è un vero piacere, non è certamente il modello con più funzioni o il più tecnologico, ma la sua praticità aiuta non poco in cucina. Il manico è la vera chicca di questa pentola a pressione, con una leggera pressione verso il basso si sblocca il sistema di apertura con estrema facilità, non serve impiegare alcuna forza ne per aprire e ne per chiudere. Il coperchio può essere chiuso da ogni angolazione, si è sicuri della sua chiusura grazie ad un click sonoro e si avverte facilmente anche se non ha lo stesso impatto sonoro della “Cavalcata delle Valchirie”. Molto pratici anche i manici, sono infatti molto staccati dalla pentola a pressione e scottarsi è praticamente impossibile.
Conclusioni
Se vi piacciono le cose pratiche e senza tanti fronzoli la Lagostina Modia è il modello che fa per voi. In questa pagina abbiamo esaminato il modello più capiente, ovvero quella da 7 litri ma con sempre lo stesso diametro di 22 cm. La chiusura e l’apertura del coperchio avviene da ogni angolazione ed è alquanto semplice, molto pratici anche i manici che sono ampi e ben distanziati dalla pentola. Il fondo è antiaderente è costruito con una lega alquanto resistente, perlomeno questo è quanto afferma la casa madre, ma noi possiamo confermare la buona antiaderenza della Lagostina Modia! 😉 Le dimensioni sono ideali per una famiglia numerosa o per chi ha l’abitudine di conservare i cibi, certo fate bene conti con lo spazio a disposizione … se problemi di questo genere non ne avete date uno sguardo all’offerta che abbiamo trovato, ci sembra molto vantaggiosa!
141 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
141 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Solida
- Antiaderente
- Pratica
- Lavora bene su ogni fonte di calore
Svantaggi
- Un pò ingombrante
Scheda tecnica del Lagostina Modia
- facilità di apertura e chiusura in tutta sicurezza
- fondo incapsulato LAGOSEAL PLUS a tre strati (acciao-alluminio-acciaio)
- adatto ad ogni piano di cottura
- scarico del vapore avviene in senso verticale
- dispositivo di controllo LEVERBLOCK
- Diametro: 22 cm
Foto in alta risoluzione del Lagostina Modia
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Lagostina Modia.
Vorrei sapere per favore se la valvola di esercizio della pentola a pressione MODIA ( con scarico del vapore in senso verticale ) è in acciaio ,
e se ( nel caso non fosse in acciaio ) la resistenza e durata è la stessa delle valvole in acciaio come nella pentola a pressione MIA,
grazie
Ciao Alfonso,
La valvola della Lagostina Modia non è in acciaio ma in plastica: noi non abbiamo potuto provarla per un periodo esteso anni, ma la pentola è comunque garantita 25 anni!
Ciao!
Il Team di Pentolapressione.it
Buonasera,
ho una pentola a pressione Modia, purtroppo si è staccato il pezzo sopra della valvola di scarico vapore.
Vorrei ricomprarla, potete aiutarmi?
Grazie mille
Fabiola
Ciao Fabiola,
la cosa che migliore che puoi fare è chiedere alla casa produttrice, loro dovrebbero avere i ricambi.
Ciao!
Il Team di Pentolapressione.it