In questa pagina abbiamo recensito il set di pentole a pressione Fissler Vitavit Edition Digital 630-301-12-070/0, un eccellente acquisto per la cucina in fascia di prezzo alta. Faremo nei paragrafi che seguono unánalisi delle caratteristiche tecniche di queste pentole, parleremo del loro funzionamento e di cosa è possibile fare con esse. Se vi manca il tempo di leggere il nostro resoconto per intero, vi consigliamo di andare a leggere direttamente il paragrafo Conclusioni che trovate a fondo pagina: lì trovate riassunte le caratteristiche salienti del set Fissler Vitavit Edition Digital 630-301-12-070/0. Buona lettura!
104 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
104 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
- 1 Qualità tedesca
- 2 Vitacontrol digital
- 3 Eccellenza in cucina
- 4 Conclusioni
- 5 Vantaggi
- 6 Svantaggi
- 7 Scheda tecnica del set Fissler Vitavit Edition Digital 630-301-12-070/0
- 8 Libretti d’istruzioni della Fissler Vitavit Edition Digital 630-301-12-070/0
- 9 Foto in alta risoluzione del set Fissler Vitavit Edition Digital 630-301-12-070/0
Qualità tedesca
Le pentole del marchio Fissler sono made in Germany, e soddisfano in pieno tutte le aspettative che ci si aspetta da questa origine prestigiosa. Il set Vitavit Edition Digital 630-301-12-070/0 comprende due pentole: una da 2,5 l, l’altra da 6, in acciaio inox 18/10, hanno un diametro di 22 cm e un fondo spesso adatto all’uso con tutti i tipi di fornelli, anche quelli a induzione. L’interno delle pentole è graduato per consentire un facile dosaggio degli ingredienti, e il dettagliatissimo libretto d’istruzioni guida l’utilizzatore passo per passo nella scoperta delle sue nuove pentole.
Il coperchio racchiude però il grosso della tecnologia: oltre a prevedere diversi sistemi di sfiato del vapore, è facile da agganciare e sigillare, poiché un indicatore colorato segnala se la chiusura è avvenuta correttamente e la valvola Euromatic previene aperture accidentali durante la cottura. La valvola di servizio, poi, è molto più che solo uno sfiato del vapore in eccesso: consente infatti di impostare la temperatura e la modalità di cottura desiderate, a scelta tra cottura delicata (110 °C), rapida (116 °C) o al vapore. Il led colorato posto sulla valvola indica luminosamente lo stato della temperatura interna: luce gialla quando la temperatura di cottura non è stata ancora raggiunta, verde quando è al livello ottimale, rossa quando è eccessiva (nel qual caso lo sfiato si attiverà da solo).
Vitacontrol digital
Ma le chicche tecnologiche del set Fissler Vitavit Edition Digital 630-301-12-070/0 non finiscono qui: è possibile infatti utilizzare le pentole anche con l’assistente di cottura Vitacontrol Digital, un pannello di controllo digitale che si applica alla valvola di servizio e permette di programmare tempi e modalità di cottura anche a distanza. Come? Basta scaricare sul proprio smartphone l’apposita app gratuita, collegare via Bluetooth l’assistente di cottura al telefono e il gioco è fatto: sarà possibile controllare la pentola dal telefono e monitorare lo stato di avanzamento della cottura anche senza stare in cucina.
Eccellenza in cucina
Una volta presa dimestichezza con la tecnologia (sia analogica sia digitale) del set Fissler Vitavit Edition Digital 630-301-12-070/0, risulterà davvero semplice preparare tutto il range di pietanze offerto dalla preparazione a pressione: carni, verdure, legumi; stufati, bolliti, rosolati, cotti al vapore o anche solo semplicemente scongelati. I tempi di cottura sono significativamente inferiori rispetto a quelli necessari con le normali pentole (trovate uno specchietto illustrativo nel libretto d’istruzioni), il che si traduce anche in risparmio energetico. La cottura a pressione consente inoltre, lo ricordiamo, di mantenere intatta una quantità maggiore dei principi nutritivi dei cibi preparati e di preservarne meglio aromi e sapori.
in questo video di sono illustrate le qualità delle pentole Vitavit Edition Digital
Conclusioni
Il set Fissler Vitavit Edition digital 630-301-12-070/0 è un prodotto eccellente: due pentole, da 2,5 e 6 l, in acciaio inox 18/10, 22 cm di diametro e adatte all’uso con tutti i fornelli. La tecnologia adottata, sia meccanica sia elettronica, è sofisticata ma semplice: la chiusura e la temperatura interna sono facili da monitorare, modalità e temperature di cottura sono impostabili anche da remoto grazie all’assistente di cottura Vitacontrol Digital e sono presenti diversi sistemi di sfiato del vapore per la vostra sicurezza. Un set che consigliamo alle famiglie con il gusto per la tecnologia in cucina.
104 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
104 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Impostazione modalità e temperatura di cottura
- Adatto a tutti i tipi di fornello
- Sfiato automatico
- Assistente di cottura digitale
- Monitoraggio temperatura interna
Svantaggi
- Prezzo elevato
Scheda tecnica del set Fissler Vitavit Edition Digital 630-301-12-070/0
- Acciaio inox 18/10
- Adatta a tutti i tipi di fornello
- Diametro: 22 cm
- Set di due pentole
- Capienza: 2,5 e 6 l
- Interno graduato
- Selettore manuale modalità di cottura: 110 °C, 116 °C, vapore
- Indicatore di temperatura
- Sistema di chiusura di sicurezza Euromatic
- Assistente di cottura Vitacontrol digital
- Garanzia: 3 anni
Libretti d’istruzioni della Fissler Vitavit Edition Digital 630-301-12-070/0
Qui potete leggere il libretto d’istruzioni della Fissler Vitavit Edition digital 630-301-12-070/0.
Qui potete leggere il libretto d’istruzioni dell’assistente di cottura Vitacontrol Digital (solo in tedesco).
Foto in alta risoluzione del set Fissler Vitavit Edition Digital 630-301-12-070/0
Qui potete vedere la foto in alta risoluzione del set Fissler Vitavit Edition Digital 630-301-12-070/0.
Salve, devo acquistare la nuova pentola a pressione adatta a fornello ad induzione e sono indeciso tra Lagostina Clipsò Precision, WMF Perfect Ultra 6,5lt oppure Fissler Vitavit Edition Digital, volevo sapere quale mi consigliate, ho già una pentola a pressione Lagostina, semplicissima, ma che non posso utilizzare su induzione.
Vi ringrazio anticipatamente
Saluti
Marco
Ciao Marco,
Se sei già un utilizzatore Lagostina ti consiglieremmo di non cambiare marchio. In alternativa, se sei un appassionato di nuove tecnologie, ti raccomandiamo la Fissler Vitavit Edition Digital, che da questo punto di vista è davvero all’avanguardia.
Ciao!
Il Team di Pentolapressione.it
Vi ringrazio per la rapida risposta.
Restando su Lagostina, stavo valutando la Clipsò+Precision (che non trovo nelle recensioni) oppure la Acticook, sembrano molto simili, ma non capisco la differenza di prezzo di circa 100 euro da cosa è giustificata.
Grazie mille nuovamente.
Marco
Ciao Marco,
Pensiamo tu abbia visto giusto, le differenze tra Clipsò + precision e Acticook sembrano proprio ridursi al design e alla gamma (la Acticook prevede infatti anche una pentola da 4,5 l). Ti suggeriamo quindi di scegliere quella che preferisci in base al look, al prezzo e alla capienza!
Ciao!
Il Team di Pentolapressione.it
buongiorno volevo capire ci sono vari modelli perchè vedo un set da 209 e un set da 319 come mai?
Ciao Rosario,
il prezzo varia anche in base alle dimensioni, ci sono infatti modelli con diverse capienze.
Ciao!
Il team di pentolapressione.it