Galileo Casa Mamy

In questa pagina analizzeremo la pentola a pressione Galileo Casa Mamy, la quale verrà sottoposta ad una serie di analisi per capire quali sono i suoi vantaggi e svantaggi. Per fare questo controlliamo sia l’integrità che le funzioni, ovviamente sottoponendo la Galileo Casa Mamy con una prova pratica che integriamo anche con i commenti più interessanti trovati sul web. Se non avete abbastanza tempo cercate il riassunto della Galileo Casa Mamy nel paragrafo “Conclusioni”.

90 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
90 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Galileo Casa Mamy

Galileo Casa Mamy: un design particolare

La forma della pentola a pressione Galileo Casa Mamy è ricercata: linee morbide e struttura a “bombetta”, per un tocco di originalità nel design. Dubbi sulla resistenza vengono quando guardiamo il prezzo, visto che la Galileo Casa Mamy appartiene ad una fascia molto economica. I materiali non sono sicuramente quelli delle migliori pentole a pressioni, però i vari elementi ci sembrano ben assemblati, non abbiamo trovato infatti neanche grosse difficoltà nell’aprire e chiudere il manico del coperchio.

Le tre misure della Galileo Casa Mamy

In commercio esistono tre differenti tipi di grandezze, possiamo infatti trovare la pentola a pressione Galileo Casa Mamy nella sua versione da 3,5 litri, da 5 e infine quella più utilizzata per le famiglie da 7 litri. Il diametro della nostra esaminata è di 22 cm, con uno spessore di 0,6 mm che si adatta ai vari tipi di fonti di calore: gas, piastra elettrica, induzione … insomma per quanto riguarda la versatilità la pentola a pressione Galileo Casa Mamy non delude affatto!

Galileo Casa Mamy: per chi già ha una certa pratica

La Galileo Casa Mamy non delude neanche una volta messa a lavoro, sia per la facilità di utilizzo che per la semplice manutenzione: questo apparecchio infatti si può facilmente lavare in lavastoviglie. Come detto poc’anzi l’utilizzo è semplice, anche se non si può di certo paragonare ai modelli di fascia superiore, la Galileo Casa Mamy è un modello che consigliamo soprattutto a chi ha già una certa dimestichezza con le pentole a pressione. I commenti online sono positivi, il pensiero comune è quello che vede la nostra esaminato come un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Conclusioni

La linea delle pentole a pressione Galileo Casa Mamy offre una gamma di tre modelli: 3,5 – 5 – 7 litri. Questo modello ha una buona resistenza fisica, anche i vari elementi sono ben assemblati, anche se si tratta di un apparecchio molto semplice. Il prezzo è basso, nonostante tutto i risultati sono positivi, sopratutto se si ha una certa praticità con le pentole a pressione più classiche. La Galileo Casa Mamy piace, ci sono un buon numero di commenti positivi, tutti favorevoli all’acquisto sia per la semplice manutenzione che per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

90 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
90 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Facile da utilizzare
  • Semplice manutenzione

Svantaggi

  • Qualità materiali non eccelsa

Scheda tecnica della Galileo Casa Mamy

  • Pentola a pressione 7 – 5 – 3,5 litri
  • manico in bachelite
  • 3 valvole
  • diametro 22 cm
  • spessore 0,6 mm
  • utilizzabile su fornello a gas, piastra elettrica, vetroceramica, induzione, alogeno
  • Lavabile in lavastoviglie.
  • Prodotto in Turchia
  • Istruzioni presenti nella confezione
  • Pentola a pressione; coperchio; vite; valvola di sicurezza; staffa manico; valvola di esercizio; alette manico; traversa; manico del coperchio; maniglie laterali; triplo fondo; guarnizione; valvola in silicone

Foto in alta risoluzione della Galileo Casa Mamy

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Galileo Casa Mamy.

6 commenti su “Galileo Casa Mamy

    1. Ciao Mariagrazia,

      non ci occupiamo di informazioni come questa, dovresti contattare direttamente la casa di produzione.

      Ciao,

      il Team di Pentolapressione.it

  1. ho acquistato una pentola a pressione della Galileo casa Mamy 7lt, la qualità è risultata subito scadentissima, non tanto la pentola quanto il coperchio, già al primo utilizzo fuoriusciva acqua dal coperchio ed ho pensato di averla chiusa male, ma al secondo utilizzo il difetto è stato lo stesso in quanto, uscendo acqua dal coperchio, la pentola a pressione non risulta a pressione ma una pentola normale.
    ho chiesto una risoluzione al problema al venditore che mi ha risposto ” non so cosa farci”
    ho provato a sostituire la guarnizione ma non ce n’erano di adattabili.
    ora, non essendoci alcun sito della casa madre, non essendoci ricambi adattabili, posso solamente usare la pentola come tutte le altre e non come a pressione, in alternativa potrei buttarla nel cassonetto….

    1. Ciao claudio,

      Ci dispiace molto per la tua cattiva esperienza! Purtroppo noi non ci occupiamo di assistenza post-vendita e non sappiamo cosa consigliarti. Pubblichiamo comunque il tuo commento in caso altri utenti abbiano avuto lo stesso problema.

      Ciao!

      Il Team di Pentolapressione.it

  2. Buongiorno, sto usando la vostra pentola a pressione presa presso il punto vendita SATUR di via Casilina centro commerciale , e devo assolutamente esporre il mio commento negativo. L fasce sotto che sostengono il manico sono altamente pericolose, sono taglienti tant’è che nel lavarlo mi sono procurata una ferita da taglio all’anulare sx. Poi le valvole di sicurezza non chiudono bene perché fuoriesce acqua e quindi asciugandosi il liquido all’interno i cibi si bruciano.
    Mi dispiace ma devo dire che sono scadenti e non acquisterò mai più un prodotto linea Galileo.
    I marchi Lagostina ed Aeternum , resteranno e saranno per me unici marchi di garanzia.
    Chiedo che mi venga restituito l’importo speso. Non credo sia opportuno continuare ad utilizzare questo prodotto , è pericoloso (non vorrei tagliarmi le mani).
    Attendo informazioni per risolvere il mio problema.

    1. Ciao Maria Assunta,

      probabilmente hai fatto confusione, noi non siamo una ditta produttrice, ma offriamo semplicemente un aiuto a coloro che sono inesperti e vogliono acquistare la pentola a pressione adatta alle proprie esigenze. Ti ringraziamo quindi del feedback e se puoi ti consigliamo di restituire il prodotto, devi quindi rivolgerti direttamente la punto vendita Satur, noi possiamo poi consigliarti altri modelli della Lagostina o altri marchi.

      Ciao,

      il Team di Pentolapressione.it