In questa pagina vi proponiamo la recensione della pentola a pressione Tefal Jamie Oliver Clipso, questa dovrà superare una serie di prove prima di avere la nostra approvazione. Vogliamo che un prodotto sia solido, semplice da utilizzare, che abbia delle funzioni vantaggiose e che faccia bene il suo lavoro. La nostra esperienza poi verrà confrontata con altre trovate su fonti esterne. Se non avete il tempo necessario per leggere la recensione della Tefal Jamie Oliver Clipso per intero, nel paragrafo “Conclusioni” trovate un breve riassunto.
75 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
75 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
A prova di lancia
Quando l’abbiamo vista per la prima volta ci ha fatto un certo effetto, sembra più l’armatura di un cavaliere epico che una pentola a pressione … sarà anche per la passione verso i “fantasy” di chi vi scrive. 😀 Fatto sta che la pentola a pressione Tefal Jamie Oliver Clipso sembra fatta proprio a prova di lancia, rivestimento solido come l’acciaio … ops, il rivestimento è in acciaio! La struttura però non è semplicemente forte, i manici infatti sono pieghevoli (anche termoisolanti: non si scaldano mai) anche se dalla foto non vede, questi possono essere posti in linea verticale in modo tale da occupare meno spazio (nei forum dedicati alla Tefal Jamie Oliver Clipso troviamo commenti felici proprio su questa caratteristica).
Anche per chi ha la mano leggera
Senza dubbio la pentola a pressione Tefal Jamie Oliver Clipso non è la più tecnologica delle pentole a pressione, non offre tante differenti tipologie di cottura (sono due: una per la carne e una per le verdure) come altre ma possiede un piccolo timer digitale. Diciamo che è proprio una via di mezzo tra le due ormai famose scuole di pensiero, perché abbiamo più volte sottolineato che quando si parla di pentole a pressione c’è chi vuole il “classico” e chi il “moderno”. 🙂 La nostra esaminata supera anche tante altre prove, ad esempio l’apertura/chiusura è molto pratica, in commercio ci sono modelli che neanche Superman riuscirebbe ad aprire, figurati se ce la può fare la nonnina a cui vogliamo regalare la pentola a pressione.
Yes, ci piace!
Se avete già una certe dimestichezza con la cottura a pressione, utilizzare la Tefal Jamie Oliver Clipso è un vero gioco da ragazzi. Il lavoro procede fluido e durante la cottura non fa il rumore di tante altre pentole a pressione provate. La cottura dei cibi è buona, se si parla di gusto possiamo ritenerci completamente soddisfatti, abbiamo infatti provato la Tefal Jamie Oliver Clipso con verdure e carne senza alcun tipo di problema. Anche i commenti online sono alquanto positivi, per un prodotto che non costa poi molto … certo siamo comunque sopra la media, ma questo per la validità della struttura. In Italia ancora non ha raggiunto il successo che invece la Tefal Jamie Oliver Clipso ha trovato in Gran Bretagna, dove ci sono decine e decine di post positivi.
Conclusioni
Che dire, non sarà mai la prima della classe ma possiamo senza dubbio dare buoni voti ad ognuna delle prova a cui è stata sottoposta. La pentola a pressione Tefal Jamie Oliver Clipso è solida per quanto riguarda l’integrità, i manici possono essere completamente piegati in modo da far spazio anche nella credenza più piccola. Non ha tantissime funzioni, ma abbiamo trovato un comodo timer digitale e la possibilità di scegliere la modalità di cottura, pressione più alta per la carne e più bassa per le verdure … i risultati? Davvero molto buoni, ma in realtà ce l’aspettavamo perché la Tefal Jamie Oliver Clipso è già molto famosa in Inghilterra, dove i forum sono pieni di commenti alquanto positivi. La consigliamo in pieno, sicuramente uno dei migliori modelli in relazione al prezzo (non bassissimo)! 🙂 Qui sotto poi trovate una valida offerta che ci fa risparmiare ancor di più! 🙂
75 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
75 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Manici pieghevoli
- Silenziosa
- Scelta di cottura
- Ottimi risultati
Svantaggi
- Prezzo
Scheda tecnica della Tefal Jamie Oliver Clipso
- 2 impostazioni di cottura
- Vitamina Sistema di fissaggio e vapore carrello
- 18/10 in acciaio inox
- Base Diffusal
- 6 litri Capacità
- Manici termoisolanti
Foto in alta risoluzione della Tefal Jamie Oliver Clipso
Qui troverete la foto in alta risoluzione della Tefal Jamie Oliver Clipso.
Ciao, io dovrei cambiare la mia vecchia pentola a pressione e questa mi ha colpito piu’di altre. Avrei un paio di domande da fare primadieffettuare l’acquisto.
Si puo’ lavare in lavastoviglie completamente, senza smontare componenti tipo il timer? Se fosse necessario smontarlo risulta difficile?
Ringtazio anticipatamente perl’aiuto…
Ciao
Ciao Silvia,
allora il timer è removibile ma il coperchio e la guarnizione non possono essere lavate in lavastoviglie al contrario della pentola che invece può esservi inserita senza problemi!
Ciao,
Il Team di Pentolapressione.it
Spett.le Ditta
Ho una vecchia pentola a pressione Tefal che ha sempre funzionata fino ad ora.
Adesso però la manopola che chiude e apre la pentola si è bloccata e quindi non mi permette più di usarla.
Vorrei sapere se posso trovare la manopola di ricambio e dove ose devo abbandonarla per comprare una pentola nuova.
Distinti saluti.
Ciao Mina,
non siamo la Tefàl e non troviamo il pezzo che ti serve, ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao!
Il team di pentolapressione.it